Ah, il caldo estivo italiano!
Come combattere il caldo in Versilia.

Ah, il caldo estivo italiano!
Come combattere il caldo in Versilia.

Ah, il caldo estivo italiano!

Per quanto non vediamo l’ora che arrivi l’estate, il caldo in Italia può essere piuttosto stancante e sappiamo che non vorrai lasciare che travolga tutte le cose meravigliose che sei venuto a vedere e fare in Versilia. Lasciati aiutare con alcuni consigli da esperti per combattere il caldo come un vero italiano.

 

Fuga in un museo climatizzato!
Una responsabilità fondamentale di un museo è la prevenzione del deterioramento dell’arte e dei manufatti attraverso il controllo della temperatura dell’ambiente che ospita la mostra.Alcuni dei nostri musei preferiti e più interessanti:

Galleria degli Uffizi a Firenze.
Una delle gallerie d’arte più belle e antiche del mondo, gli Uffizi, che ha ospitato i capolavori provenienti da tutto il mondo sin dai tempi di Leonardo da Vinci. Questo museo è molto popolare, quindi prenota in anticipo la tua visita per evitare di rimanere in coda per ore.

Museo Nazionale di Storia dell’Università di Pisa.
La presenza del Museo di Storia Nazionale all’interno di un monastero dei Frati Certosini lo rende un unicum sul panorama nazionale, un luogo straordinario dove meraviglia e fascino si fondono con scienza, storia, arte e natura. Molto apprezzato tra i bambini di tutte le età.

Museo Leonardiano, Vinci.
A Vinci, a breve distanza dalla casa natale del famoso inventore Leonardo Da Vinci, c’è la mostra principale che raccoglie i suoi modelli e le sue fantastiche macchine. Il Museo adotta un approccio interdisciplinare e combina elementi della vita di Leonardo con esempi del suo lavoro, un buon motivo perché sia molto appropriato anche per i bambini.

 

Cattura una fresca brezza estiva visitando le favolose cave di marmo!
Visite guidate organizzate su un grande fuoristrada Defender 4WD con aria condizionata per visitare le fresche cave di marmo sopra la città di Carrara che consentono uno sguardo al fantastico mondo dei cavatori e offrono una panoramica dei vari metodi antichi e nuovi di taglio e cava del marmo. La cava dei Fantiscritti, molto suggestiva ed aperta per le visite, si trova a poca distanza dei bellissimi Ponti di Vara: il miglior posto da dove toccare con lo sguardo le maestose cave. All’interno del cuore delle cave, le imponenti strutture in pietra della montagna isolano dal caldo e dal trambusto esterno.

 

L’estate in Versilia significa andare in spiaggia.
Con le sue lunghe spiagge dorate c’è un sacco di divertimento al mare per tutti, ma sulla battigia può fare caldo ed è meglio fare attenzione a non bruciarsi i piedi sulla sabbia rovente. Per alcuni è più efficace esercitarsi in una piscina, specialmente per coloro che stanno imparando a nuotare. Molti stabilimenti balneari offrono la possibilità di rimanere freschi e senza sabbia in una piscina rinfrescante.

 

Crioterapia: un livello completamente nuovo di freddo.
Non possiamo pensare a un modo migliore per rinfrescarsi durante l’estate italiana rispetto alla crioterapia nella più recente The Longevity Suite di Forte dei Marmi. Ci vogliono meno di 5 minuti con temperature comprese tra -90 ° C e -110 ° C, un trattamento a fissaggio rapido che ti lascerà con una pelle impeccabile e ti sentirai rinfrescato, energizzato e ben attrezzato per sostenere il calore all’esterno.

 

Prendi un gelato!
Una delle prelibatezze italiane classiche è anche uno dei modi più deliziosi per combattere la calura estiva toscana. Le gelaterie sono ovunque in Versilia, e spesso sono solo un euro o due per uno scoop. La parola gelato significa letteralmente “congelato” in italiano ed è prodotto quotidianamente con metodo artigianale utilizzando ingredienti locali naturali, con una consistenza peccaminosamente liscia. Non c’è da meravigliarsi che il vero gelato italiano sia diventato una sensazione mondiale e una relazione amorosa tutto l’anno.

 

La soluzione duratura al caldo è, ovviamente, una piscina nella propria villa!
Scegliere una villa con piscina significa che puoi uscire la mattina per esplorare la Versilia o fare un viaggio a Lucca, andare in bici al famoso mercato di Forte dei Marmi, pranzare tranquillamente in spiaggia, quindi tornare al villa nel pomeriggio quando il sole è alto, e rilassarsi in piscina fino all’ora dell’aperitivo. Ecco alcune delle nostre ville preferite con piscina disponibili per la vendita!

Villa Il Limone

Villa Tullia

Villa Il Parco

 

Per la tua villa da sogno con piscina privata o appartamento climatizzato, contattaci direttamente presso Gran Toscana Properties, tel: (+39) 0584 631004, e saremo felici di aiutarti a trovare il posto perfetto per rinfrescarti e sentirti a casa durante il tuo soggiorno in Versilia.

 

Welcome Home.