Casa Cristina
Borgo di Tellaro

locali

11 locali

bagni

5 bagni

metri-quadri-immobile

400 mq

metri-quadri-lotto

Descrizione

Casa Cristina.

 

In una splendida posizione fronte mare si presenta questa casa esclusiva in vendita all’interno del Borgo di Tellaro con due posti auto dedicati.

 

Posizione:
Sarà per il microclima, temperato anche nei mesi più freddi, sarà per il perfetto orientamento della casa, sarà per la luce dei raggi del sole che ne illumina le pietre dei muri nelle varie ore dall’alba al tramonto, accendendone e spegnendone i contorni come un riflettore teatrale…. sarà per tutto questo che si insinua dentro di noi una gradevole impressione di essere in un pezzetto speciale della Riviera Ligure di Ponente, uno dei posti più belli d’Italia. Facile perdere il proprio sguardo al panorama mozzafiato, ma anche all’interno questa abitazione in vendita svela agli occhi la sua bellezza.

 

La casa:
Un sapiente lavoro di valorizzazione, opera del designer Architetto Tiziano Lera che ha saputo ricostruire l’edificio senza snaturarlo, ricreando le sagome di cornici, lesene, colonne e timpani servendosi di maestranze locali e artisti internazionali. Sono stati utilizzati materiali di alto pregio come marmo, bronzo e vetro lavorato, integrandosi totalmente nel disegno e la storia della proprietà. L’abitazione, che si sviluppa su quattro piani, è situata fronte mare nel borgo marino di Tellaro, con vista mozzafiato sul mare dove si lega alla leggenda di un grosso polipo che, avvicinatosi al porticciolo, suonò le campane per avvisare la popolazione dell’arrivo dei Saraceni. Si accede al complesso immobiliare attraverso una pregiata corte nella quale si trova il posto auto doppio, che è una vera rarità in Liguria, appena superato l’ingresso privato accessibile tramite un cancello motorizzato. All’interno, di seguito all’accogliente ingresso affrescato, si presenta un corridoio con una scala rivestita di marmo che collega i quattro piani. Scendendo le scale si arriva nel magnifico salone di rappresentanza con soffitti a volta alti cinque metri e un sontuoso camino dalla scultrice Sophia Vari, la moglie di Fernando Botero. Un luogo perfetto per accogliere i propri ospiti e per piacevoli momenti di convivialità, il tutto affacciato sul mare. Di seguito si trova un’elegante sala da pranzo che è collegata ad una moderna cucina attrezzata, entrambe con soffitti affrescati. Continuando a scendere le scale si raggiunge un secondo soggiorno con splendidi soffitti a volta in mattone e riccamente arredato con rifiniture e complementi pregiati che la rendono confortevole e raffinato. La zona giorno, che prosegue con una bellissima sala da pranzo ed una altrettanto bellissima camera matrimoniale con un bagno, ha un’uscita direttamente sulla piccola darsena di Tellaro. I piani superiori ospitano due camere matrimoniali con bagni ensuite, una camera matrimoniale, una camere singola con bagno e una camera per il personale con il suo bagno.

 

Perché questa casa?:
Un grande vantaggio di questa casa esiste nella possibilità di avere un appartamento indipendente separando il piano inferiore dal resto della proprietà, oltre un progetto per una terrazza a tasca che è stato approvato. Elegante e accogliente, ricca di fascino e dettagli, questo magnifico immobile in vendita è una rarità nel mercato immobiliare della costa ligure. Dormire con la vista del mare di Tellaro è un vero privilegio.

 

Welcome Home.

Caratteristiche

  • Posizione ricercata e unica
  • Due posti auto privati
  • Fronte mare
  • Vista mare da ogni piano
  • Ottime finiture
  • Casa d’artista
  • Piccolo giardino privato
  • Progetto approvato per una terrazza a tasca
  • Possibilità di creare un appartamento indipendente

Posizione

Nel Borgo di Tellaro, un borgo di una bellezza unica situato nel Golfo dei Poeti sulla Costa Ligure

Photo Gallery

COMPRAVENDITE – COMPENSO DELLA MEDIAZIONE (PROVVIGIONE)

Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’imposta di registro, l’eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.

Contattaci

Contattaci subito per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento.