Immerso tra le colline rigogliose della Versilia, fra Camaiore e Massarosa, si trova questo incantevole casale toscano in vendita.
L’edificio era un vecchio mulino che grazie all’accurato e sapiente intervento di ricostruzione ha esaltato le caratteristiche del Rustico toscano declinato nelle sua variante più elegante e restituendo a chi vi abita una sensazione di calore ed una atmosfera familiare.
La proprietà ha un corpo principale sviluppato su tre livelli fuori terra e un accogliente appartamento con ingresso indipendente. Gli interni, che mantengono finiture di pregio e uno stile classico toscano, sono perfettamente arredati e funzionali, caratterizzati da pregiati pavimenti in cotto, caminetti, attenti tocchi decorativi e soffitti con travi in legno a vista che scaldano l’ambiente. Una bellissima terrazza panoramica, con porticato e zona barbecue, offre uno spazio ideale per godersi i momenti di relax all’aperto con famiglia ed amici accompagnati da una vista panoramica sul mare e le verdeggianti colline.
Gli esterni della villa si estendono per circa 6000mq, in un trionfo di vegetazione tra cui troviamo ulivi secolari, antiche querce, vigneti, essenze aromatiche e arbusti fioriti, tra i quali è incastonata una meravigliosa piscina panoramica che gode del silenzio e della privacy di questa location, nonché di una vista da cartolina sulla costa più amata della regione, dal quale nelle giornate più terse, è possibile ammirare le isole dell’arcipelago toscano e il Golfo dei Poeti.
Una graziosa dependance in pietra poco distante dalla villa composta da una camera matrimoniale con bagno e uno piccolo soggiorno completa questa villa.
La proprietà si trova a pochi minuti dal grazioso centro storico di Camaiore e a soli 15 minuti da Viareggio, Pietrasanta e dalle spiagge della Versilia. Un piccolo borgo medievale e a solo dieci minuti di macchina dal paese più vicino servito dai principali servizi.
Welcome Home
Incastonata tra le verdeggianti colline di Pian di Mommio, Massarosa
COMPRAVENDITE – COMPENSO DELLA MEDIAZIONE (PROVVIGIONE)
Il compenso dovuto per la mediazione (provvigione) da corrispondere da ogni singola parte (Venditore e Acquirente) è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. L’imposta di registro, l’eventuale IVA se dovuta, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’Acquirente.